Nuoto
Nuoto, Europei Roma 2022: Cusinato di bronzo nei 200 farfalla! Oro per la bosniaca Pudar
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/08/19783320_medium.jpg)
Ilaria Cucinato conquista un grandissimo bronzo agli Europei 2022 di nuoto. Nella piscina del Foro Italico di Roma la nativa di Cittadella si è resa protagonista di una grande prestazione che le ha permesso di chiudere al terzo posto la gara dei 200 farfalla. Oro alla bosniaca Lana Pudar e argento alla danese Helena Rosendahl Bach. Ottava l’altra azzurra in gara Antonella Crispino.
Cusinato ha gestito al meglio la sua prova: l’italiana ha virato ai 100 metri in seconda piazza, poi ha perso leggermente smalto, ma è riuscita a resistere al rientro della britannica Laura Kathleen e ha terminato in 2:07.77. Grazie a questo bronzo salgono a quota 32 le medaglie totali conquistate dall’Italia in questi Campionati Europei.
Nuoto, Benedetta Pilato cede lo scettro europeo nei 50 rana, vince la Meilutyte. Quarta Castiglioni
L’oro è andato a Lana Pudar, autrice di un’ottima prova. La bosniaca è rimasta in testa dall’inizio alla fine e, nonostante un piccolo calo nel finale, ha vinto la gara in 2:06.81. Seconda invece Helena Rosendahl Bach: la danese ha aumentato il ritmo nella seconda parte di gara, ha oltrepassato Cusinato, ma non è riuscita poi a sorpassare Pudar, chiudendo la gara in 2:07.30. Ottava l’altra azzurra in gara Antonella Crispino in 2:10.97.
Foto: LaPresse