Seguici su

Tennis

Sinner-Auger-Aliassime, ATP Cincinnati: i precedenti e un conto in sospeso da regolare

Pubblicato

il

Un solo precedente tra i due, pesante da digerire per di più per l’altoatesino, occasione perfetta per dimostrare tutta la voglia di rivalsa e riscattarsi: si approccia così Jannik Sinner al match in programma nella notte italiana tra oggi e domani (non prima dell’1:00 di venerdì 19 agosto) contro Felix Auger-Aliassime.

L’azzurro e il canadese si affronteranno per gli ottavi di finale dell’ATP Cincinnati 2022: il primo ha sconfitto il serbo Miomir Kecmanovic, ritiratosi a metà del secondo set (5-7, 1-3), mentre il #9 del ranking ha superato in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 l’australiano Alex De Minaur.

Come detto, tra i due c’è un solo precedente, che risale all’ottavo di finale di qualche mese fa per l’ATP di Madrid: una sconfitta netta subita dall’italiano per mano di Auger-Aliassime, 6-1, 6-2, senza storia, la sconfitta più pesante subita nell’arco di questa stagione da Sinner. Da qui, dunque, la voglia di rivalsa, di riscatto, di rivincita, con l’obiettivo di conquistare i quarti di finale nel torneo statunitense.

Sinner-Auger-Aliassime oggi, ATP Cincinnati 2022: orario, programma, tv, streaming

Sinner arriva probabilmente a questo incontro con maggiore consapevolezza rispetto a quanto accaduto nel torneo iberico; conosce adesso ancora meglio le doti e le qualità dell’avversario, così come la sua pericolosità ma anche i punti deboli. L’altoatesino proverà in tutti i modi a farsi valere e a riscattarsi, visto il conto in sospeso da regolare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità