Seguici su

Senza categoria

Atletica, chi sono gli avversari di Filippo Tortu in semifinale e quanti si qualificano per la finale dei 200 metri

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia in vista dell’attesissimo esordio di Filippo Tortu a Monaco di Baviera per i Campionati Europei di atletica leggera 2022. Lo sprinter brianzolo romperà il ghiaccio con la rassegna continentale questa sera (ore 20.29) in occasione delle semifinali dei 200 metri, che mettono in palio gli otto posti disponibili per l’atto conclusivo previsto nella giornata di domani.

L’ex primatista italiano dei 100 metri è stato inserito nella terza e ultima semifinale, dove i principali avversari saranno il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (19″95 di personale, 20″05 in stagione) – protagonista in negativo della sfida per l’oro nell’ultima frazione della staffetta olimpica a Tokyo proprio contro Tortu – il francese Ryan Zeze (20″26 nel 2022) e lo spagnolo Pol Retamal (20″28 come season best).

Gli altri atleti in gara sono il polacco Patryk Wykrota, lo svizzero William Reais, l’olandese Taymir Burnet e lo slovacco Jan Volko, che non dovrebbero però avere grandi chance di qualificazione per la Finale a meno di colpi di scena.

Atletica, Filippo Tortu ritrova Mitchell-Blake nella semifinale dei 200! Il britannico ha ancora gli incubi per la 4×100 olimpica…

Ricordiamo infatti che superano il turno solamente i primi due di ogni semifinale, oltre ai due migliori tempi di ripescaggio tra tutte le batterie. Tortu arriva agli Europei con la quarta prestazione continentale dell’anno (20″10 ai Mondiali di Eugene), di conseguenza l’obiettivo non può che essere quello di salire sul podio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità