Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “L’ambiente di Monaco è magico, spero di fare altre manifestazioni con questa energia”

Pubblicato

il

Nella finale del salto in lungo femminile vinta dalla serba Ivana Vuleta con il personale stagionale di 7.06, Larissa Iapichino arriva fino a quota 6.62 per arraffare un quinto posto che, in questi Europei di Moonaco, è una notizia importante per certificare la sua presenza ormai costante ai piani alti continentali.

Queste le sue parole alla Rai: “Diciamo che sono contenta perché è stata una gara molto difficile. In campo riscaldamento stava diluviando e non sapevamo di quanto sarebbe stata posticipata la gara, abbiamo dovuto gestire. Gara difficile, ma molto bella perché sono esperienze che servono. Ho lottato fino all’ultimo centimetro. E’ stata tosta, sono arrivata qui e sono arrivata quinta. Mi sono “confermata” anche se non è proprio così. E’ stata una bellissima gara all’ultimo salto. Sono contenta, ma non mi accontento mai“.

https://www.oasport.it/2022/08/atletica-larissa-iapichino-quinta-agli-europei-lazzurra-e-in-crescita-bronzo-a-18-cm-vuleta-batte-mihambo/

Molto gradito l’ambiente della città ospitante: “Mi sono divertita, non come volevo, ma mi sono divertita. Quello di Monaco è un ambiente magico, spero di fare altre manifestazioni con questa energia e carica“.

Larissa, però, ricorda che oltre l’atleta c’è anche la persona: “Sono una ragazza di 20 anni in crescita.  Ho avuto un periodo un po’ difficile a livello personale, non per cose legate allo sport, ma fa parte del gioco. Siamo persone. Mi hanno detto che questo è l’inizio di un progetto, di stare tranquilla. Vorrei ringraziare il settore tecnico, il DT Antonio La Torre e le Fiamme Gialle per il supporto che mi danno“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità