Atletica
Chi corre la 4×100 con Marcell Jacobs? Orario esatto batteria, canale tv, corsie, novità
Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, dopo aver vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono andati a braccetto ripetendosi anche agli Europei di atletica 2022 a Monaco di Baviera. Ora sogna di ripetersi anche la 4×100 che scenderà in pista venerdì 19 agosto.
A CHE ORA CORRE LA 4X100 CON MARCELL JACOBS
Sono in programma due batterie. L’Italia è inserita nella seconda che inizierà alle 10.10 di venerdì 19 agosto: passano le prime tre e le due che avranno ottenuto i migliori tempi di ripescaggio.
La finale si svolgerà invece domenica 21 agosto alle 21.12.
CHI CORRERÀ INSIEME A MARCELL JACOBS?
Sarà un quartetto rivoluzionato per metà rispetto alle Olimpiadi. Confermati in prima e seconda frazione Lorenzo Patta e Marcell Jacobs, poi in terza ed in quarta toccherà ai giovani Matteo Melluzzo e Chituru Ali, i quali vantano rispettivamente un personale di 10″25 e 10″12.
Filippo Tortu è stato esentato dall’impegno perché in serata dovrà prendere parte con ambizioni importantissime alla finale dei 200 metri. Eseosa Desalu è stato giudicato invece troppo stanco dopo il doppio turno sostenuto giovedì 18 agosto nei 200 metri (batteria + semifinale), per questo osserverà un turno di riposo, prima di tornare in lizza per l’eventuale atto conclusivo.
IL NUMERO DI CORSIA DELL’ITALIA
Il quartetto tricolore è stato inserito in corsia n.1, di sicuro non quella ideale, perché la curva da affrontare sarà la più stretta in assoluto.
LE AVVERSARIE DELL’ITALIA NELLA SECONDA BATTERIA
1 Italia
2 Finlandia
3 Turchia
4 Polonia
5 Belgio
6 Francia
7 Germania
8 Danimarca
Le rivali più pericolose saranno Germania e Francia, ma attenzione anche all’ostica Turchia infarcita di naturalizzati ed alla Polonia.
DOVE VEDERE MARCELL JACOBS E LA STAFFETTA IN TV
La batteria della 4×100 sarà visibile alle 10.10 di venerdì 19 agosto su RaiSportHD (Canale 58 del digitale terrestre).
Foto: Lapresse