Atletica
A che ora oggi la 4×100 agli Europei e chi la corre: programma batteria, formazione Italia, corsia, avversari, dove vederla in tv
Oggi venerdì 19 agosto si disputano le batterie della 4×100 agli Europei 2022 di atletica leggera. L’Italia vuole essere protagonista sulla pista di Monaco, i Campioni Olimpici inseguono la qualificazione alla finale di domenica. Non rivedremo però all’opera la squadra che ha firmato l’impresa leggendaria a Tokyo, visto che ci saranno due defezioni nel quartetto: dopo gli sforzi profusi nei turni preliminari dei 200 metri, si è deciso di tenere a riposo Fausto Desalu e Filippo Tortu (impegnato questa sera nell’atto conclusivo sul mezzo giro). L’appuntamento è per le ore 10.10.
Marcell Jacobs torna in gara dopo aver vinto i 100 metri e il Messia è stato inserito nella sua seconda frazione, prenderà il testimone da Lorenzo Patta, confermato al lancio. Grande sorpresa per la terza frazione, dove sarà Matteo Melluzzo a prendere il posto di Desalu. La chiusura sarà affidata a Chituru Ali, finalista sui 100 e che avrà l’onore di portare il testimone al traguardo al posto di Tortu. Obiettivo il passaggio del turno: passano le prime tre di ogni semifinale e i due migliori tempi di ripescaggio. L’Italia correrà in corsia 1 nella serie in cui spiccano Francia e Germania, senza dimenticarsi di Finlandia, Turchia, Polonia, Belgio e Danimarca.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, la formazioe dell’Italia, il palinsesto tv e streaming delle batterie della 4×100 maschile agli Europei 2022 di atletica leggera. La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
A CHE CORRE L’ITALIA NELLE BATTERIE DELLA 4X100 AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARI
VENERDÌ 19 AGOSTO:
10.10 Batterie 4×100
LA FORMAZIONE DELL’ITALIA PER LE BATTERIE DELLA 4X100
Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Matteo Melluzzo, Chituru Ali
IN CHE CORSIA CORRE L’ITALIA NELLE BATTERIE DELLA 4X100
Corsia 1.
GLI AVVERSARI DELL’ITALIA NELLE BATTERIE DELLA 4X100
I più pericolosi sono Francia e Germania, ma attenzione a non sottovalutare Turchia, Belgio e Polonia. Finlandia e Danimarca completano il parterre.
COME VEDERE L’ITALIA NELLE BATTERIE DELLA 4X100
Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport.
Diretta streaming, gratis, su Rai Play.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse