Seguici su

Beach Volley

Beach volley, si dividono Lupo e Ranghieri: “Esperienza importante a prescindere dai risultati”

Pubblicato

il

Finisce dopo meno di un anno la storia di coppia di Daniele Lupo e Alex Ranghieri. La coppia italiana è uscita di scena ai sedicesimi di finale all’Europeo di Monaco: ennesimo torneo concluso con un risultato al di sotto delle loro potenzialità.

A ufficializzare la divisione che era nell’aria è stato Daniele Lupo con un post su Instagram: “La decisione, già condivisa con Alex e tutto il team, è maturata al termine di una stagione che non ci ha permesso di centrare i risultati che tutti noi ci aspettavamo”.

Stagione caratterizzata da tante difficoltà fisica quella che si è chiusa con la divisione della coppia: due gli infortuni che hanno colpito Alex Ranghieri che ha dovuto saltare diversi appuntamenti. Il post continua così: “Non rinnego assolutamente la scelta fatta lo scorso anno quando io stesso proposi ad Alex di iniziare una nuova avventura insieme, perché a prescindere dai risultati, mi ha consentito comunque di maturare”.

Beach volley, Europei 2022. Menegatti/Gottardi: ancora quarti di finale! Scampoli/Bianchin e Orsi Toth/Breidenbach none

Il momento migliore per la coppia azzurra, che era allenata da Dionisio Lequaglie e Fosco Cicola, è stato il Mondiale di Roma con l’uscita di scena negli ottavi di finale anche in quel caso contro una coppia olandese, Brouwer/Meeuwsen. Adesso si aprono nuovi scenari in vista della prossima stagione con Daniele Lupo a caccia di un nuovo compagno che potrebbe essere Gianluca Dal Corso, per raggiungere l’annunciato obiettivo di Parigi 2024.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità