Seguici su

Ciclismo

VIDEO Vuelta a Espana 2022, highlights e sintesi cronometro a squadre: la Jumbo-Visma domina e Roglic guadagna secondi sugli altri big

Pubblicato

il

La Jumbo – Visma ha iniziato al meglio la Vuelta a Espana 2022. Nella prima tappa della corsa spagnola, ovvero la cronosquadre di Utrecht, la squadra olandese si è infatti imposta grazie a un’ottima prestazione e Robert Gesink si è preso la maglia di leader. 

La squadra di Primoz Roglic, uno dei principali favoriti per la vittoria finale, ha percorso i 23,3 km in 24’40” dando una grande dimostrazione di forza. Ha chiuso invece al secondo posto la INEOS Grenadiers di Richard Carapaz (+13”), mentre ha terminato in terza posizione la Quick-Step Vinyl Team di Remco Evenepoel (+14”).

Tra gli altri big sono riusciti a contenere i danni Simon Yates del Team BikeExchange-Jayco (+31”) e Joao Almeida della UAE Team Emirates (+33”), mentre hanno perso più terreno Jai Hindley della Bora-Hansgrohe (+41”), Mikel Landa della Bahrain-Victorious (+42”), Enric Mas della Movistar (+43”) e Vincenzo Nibali e Miguel Angel Lopez della Astana (+46”). Più distanti ancora Rigoberto Uran della ED Education Easypost (+1’19”) e Domenico Pozzovivo della Intermarché-Wanty-Gobert (+1’25”).

Vuelta a España 2022: Jumbo-Visma vittoriosa nella crono a squadre di Utrecht, maglia amarillo per Gesink

HIGHLIGHTS E SINTESI CRONOMETRO A SQUADRE

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità