Seguici su

Ciclismo

LIVE Mountain bike, Europei 2022 in DIRETTA: Lecomte è la nuova Campionessa d’Europa! 10a Martina Berta

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13.41 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE. Grazie per aver seguito con noi questa splendida gara che ha visto il successo di Loana Lecomte sulla connazionale Pauline Ferrand-Prevot e Anne Terpstra. Vi auguriamo una buona giornata, un buon weekend e vi salutiamo! Alla prossima!

13.39 21a posizione per Giorgia Marchet, si è ritirata invece Greta Seiwald.

13.37 Questa dunque la top10 definitiva:

1. Loana Lecomte (FRA)
2. Pauline Ferrand-prevot (FRA)
3. Anne Terpstra (NED)
4. Jolanda Neff (SUI)
5. Caroline Bohé (DEN)
6. Alexandra Keller (SUI)
7. Sina Frei (SUI)
8. Malene Degn (DEN)
9. Linda Indergand (SUI)
10. Martina Berta (ITA) 

13.35 Con un fortissimo ultimo giro, la quinta piazza va alla danese Bohé. Alle sue spalle Keller, Frei e Degn. Indergand è riuscita a superare nuovamente Martina Berta, che chiude in decima piazza.

13.34 Loana Lecomte, seconda nella classifica di Coppa del Mondo, in grado di imporsi due volte in stagione, vestirà la maglia blu stellata nella prossima stagione.

13.33 Anne Terpstra è riuscita a mantenere la terza posizione su Jolanda Neff. Terza medaglia consecutiva per la neerlandese, dopo due argenti arriva un bronzo.

13.30 Seconda posizione per Pauline Ferrand-Prevot. Non arriva la tripletta consecutiva per lei, ma il titolo continentale rimane in Francia.

13.29 LOANA LECOMTE È LA NUOVA CAMPIONESSA D’EUROPA!

13.28 Nel frattempo Neff sta tentando di ricucire sulla terza posizione di Terpstra.

13.25 Terminato anche l’ultimo tratto di salita, solo discesa per Lecomte da qui al traguardo!

13.23 1 KM ALLA FINE!

13.22 Lecomte per l’ultima volta sulla dura salita. Il titolo continentale è sempre più vicino.

13.21 Ferrand Prevot sta provando a dare tutta sé stessa, ma il distacco da Lecomte non scende sotto i 40”.

13.19 Distacco abissale dato dalle due francesi a tutte le altre. Terpstra passa solo ora sul traguardo con 3’05” di ritardo dalla testa.

13.16 INIZIA L’ULTIMO GIRO! Lecomte sempre in testa con un vantaggio rassicurante sulla connazionale Ferrand Prevot!

13.14 Rimane ora di 43” il distacco di Ferrand Prevot rispetto a Lecomte. Berta è salita in nona posizione superando Indergand.

13.12 Terpstra ne ha decisamente di più rispetto a Neff e le altre svizzere. La neerlandese si avvicina ad una nuova medaglia continentale.

13.10 Ancora brillante Lecomte, ma Ferrand Prevot recupera qualcosa sulla dura salita.

13.08 Questa la top10 a due giri dal traguardo:

1. Loana Lecomte (FRA)
2. Pauline Ferrand-prevot (FRA) +54”
3. Anne Terpstra (NED) +2’39”
4. Jolanda Neff (SUI) +2’50”
5. Alexandra Keller (SUI) +3’08”
6. Sina Frei (SUI) +3’22”
7. Caroline Bohé (DEN) +3’45”
8. Malene Degn (DEN) +4’01”
9. Linda Indergand (SUI) +4’01”
10. Martina Berta (ITA) +4’28”

13.05 Lecomte sempre da sola al termine del quinto giro!

13.04 Terpstra ha preso qualche metro di vantaggio su Neff nella lotta per il bronzo!

13.02 Lecomte sembra ancora però piuttosto fresca nei tratti di dura salita, resa ancora più dura dal fango.

12.59 Terpstra e Neff sempre insieme nella lotta per il terzo posto. Keller sta provando a riportarsi sotto.

12.58 Scende a 46” il ritardo di Ferrand Prevot! La transalpina si lancia a cacca di un tris che, anche alla luce del problema alla catena, sarebbe un’impresa incredibile.

12.55 Passano insieme Neff e Terpstra in terza e quarta piazza. Le due elvetiche Keller e Frei non sono lontane. Nona Martina Berta.

12.53 Completato anche il quarto giro. Lecomte passa in testa con un vantaggio che è ancora stabile sui 56” su Ferrand-Prevot.

12.51 Terpstra ha ripreso Neff! Le due sono in lotta per la medaglia di bronzo.

12.49 Tre posizioni perse all’improvviso dall’azzurra Martina Berta. Forse un problema anche per lei che ora si trova in decima piazza.

12.47 Jolanda Neff continua a perdere, mentre la neerlandese Terpsta si avvicina alla sua terza posizione.

12.46 Nei tratti di salita Ferrand Prevot sembra ancora la più efficace di tutte. Ha ancora tre giri e mezzo per provare a ricucire i 50″ che la separano da Lecomte.

12.43 Rimane invariato per ora il margine tra le due transalpine. Ferrand Prevot aveva mostrato una tale superiorità che solo un problema meccanico ha potuto limitarla.

12.41 Passa un terzetto composto da Frei, Terpsta e Keller, mentre per il settimo posto Berta ha staccato Bohe e Tauber, lanciandosi all’inseguimento di chi le è davanti.

12.40 Al termine del terzo giro guida Loana Lecomte con 55″ di vantaggio su una sfortunatissima Pauline Ferrand Prevot. Terza posizione per Jolanda Neff, a 1’32” dalla leader.

12.39 Ne approfitta la compagna Loana Lecomte che si trova da sola in testa! Riparte solo ora Ferrand Prevot, mantenendo la seconda posizione.

12.37 INCREDIBILE COLPO DI SCENA! Pauline Ferrand-Prevot è ferma per provare a mettere a posto la catena che è saltata!

12.34 Ferrand Prevot sta continuando a spingere all’inverosimile. Sono già 27 i secondi di vantaggio su Lecomte. Salito addirittura ad 1’26” quello di Neff.

12.32 Ora Bohe e Berta sono state raggiunte dalla neerlandese Anne Tauber, sono in lotta per la settima piazza.

12.31 Jolanda Neff sta tentando di spingere al massimo in questa fase, ma il suo distacco non diminuisce.

12.29 Anne Terpstra passa in quinta piazza, seguita da Sina Frei. Martina Berta e Caroline Bohe occupano settima ed ottava posizione ad 1’27” dalla testa. Scivolano indietro Seiwald e Marchet.

12.27 Completato il secondo giro! Ferrand Prevot in testa con 11” su Lecomte. Alle loro spalle il vuoto. 50” di ritardo per Jolanda Neff che a sua volta ha staccato la connazionale Alexandra Keller.

12.25 Ferrand-Prevot saluta la connazionale e se ne va! Siamo solo nel secondo giro ma la bi-Campionessa in carica vuole già mettere le cose in chiaro.

12.23 Ora sono addirittura 30 i secondi che dividono Lecomte e Ferrand Prevot da Neff e Keller! Berta scivola all’ottavo posto, superata dall’elvetica Sina Frei.

12.21 In questa fase la differenza tra le francesi e le svizzere sembra abissale, specialmente nei tratti più duri. La gara però è ancora lunghissima.

12.19 Aumenta il vantaggio della coppia francese sulle rivali svizzere!

12.17 Terminato il primo giro. Transita prima la coppia francese composta da Ferrand Prevot e Lecomte, ad 11″ insegue la coppia elvetica Jolanda Neff-Alexandra Keller. Alle loro spalle passano Anne Terpstra e Caroline Bohe, seguite da Martina Berta. In top 20 le altre due azzurre.

12.15 Martina Berta transita nell’aria pit al sesto posto, in un gruppo con Anne Terpstra e Caroline Bohe.

12.14 La coppia francese però non desiste e prova ad attaccare di nuovo.

12.12 Rientra immediatamente Jolanda Neff, approfittando anche di un errore di Ferrand Prevot.

12.09 Ora è la coppi francese, Lecomte e Ferrand Prevot che prova a scappare!

12.06 Si avvantaggiano di qualche metro la francese Lecomte, l’olandese Terpstra e la svizzera Neff. Poco dietro Berta.

12.04 Andatura subito alta. Il gruppo è allungato. Berta è nelle posizioni di testa.

12.00 COMINCIA LA GARA! A Monaco sta piovendo.

11.58 In una startlist che comprende anche la leader di Coppa del Mondo, la neerlandese Anne Terpstra e l’austriaca Mona Mitterwallner, l’azzurra Martina Berta sogna di inserirsi nel discorso per le medaglie. Con lei ci saranno anche Greta Seiwald e Georgia Marchet.

11.56 Al via tantissimi grandi nomi, a partire dalla vincitrice dello scorso anno, la francese Pauline Ferrand-Prevot. Inoltre, la selezione transalpina potrà contare anche su una delle atlete più in forma della stagione: Loana Lecomte. Potremmo assistere ad un’appassionante sfida contro le elvetiche guidate dall’oro di Tokyo Jolanda Neff e dalle sue compagne Sina Frei e Alexandra Keller.

11.53 Dopo la dominante prova di ieri di Tom Pidcock nella gara maschile, è il momento delle Donne Elite di affrontare il suggestivo percorso costruito all’interno dell’Olympiapark di Monaco di Baviera. 30.6 km distribuiti su sette giri per decidere chi sarà la nuova Campionessa d’Europa.

11:50 Amiche ed amici di OA Sport, buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della prova di Cross Country femminile dei Campionati Europei di Mountain Bike 2022!

Amiche ed amici di OA Sport, buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della prova di Cross Country femminile dei Campionati Europei di Mountain Bike 2022! 

Dopo la dominante prova di ieri di Tom Pidcock nella gara maschile, è il momento delle Donne Elite di affrontare il suggestivo percorso costruito all’interno dell’Olympiapark di Monaco di Baviera. 30.6 km distribuiti su sette giri per decidere chi saràa la nuova Campionessa d’Europa.

Al via tantissimi grandi nomi, a partire dalla vincitrice dello scorso anno, la francese Pauline Ferrand-Prevot. La selezione transalpina potrà contare anche su una delle atlete più in forma della stagione in Loana Lecomte. Potremmo assistere ad un’appassionante sfida contro le elvetiche guidate dall’oro di Tokyo Jolanda Neff e dalle sue compagne Sina Frei e Alexandra Keller.

In una startlist che comprende anche la leader di Coppa del Mondo, la neerlandese Anne Terpstra e l’austriaca Mona Mitterwallner, l’azzurra Martina Berta sogna di inserirsi nel discorso per le medaglie. Con lei ci saranno anche Greta Seiwald e Georgia Marchet.

Partenza alle ore 12.00, per il primo minigiro da 900 metri, prima di dare via ai sette giri completi del percorso. OA Sport ci offre la DIRETTA LIVE della prova di Cross Country femminile dei Campionati Europei di Mountain Bike 2022, con aggiornamenti continui ed in tempo reale. Non mancate!

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità