Seguici su

Rally

Rally, Jos Verstappen torna al volante occasione dell’evento di Ypres

Pubblicato

il

Jos Verstappen ha espresso la sua opinione ai microfoni del FIA World Rally Championship in occasione della manifestazione di Ypres, nono atto del Mondiale. Le prime otto speciali hanno premiato Hyundai con Thierry Neuville, prime fatiche di un evento che vede anche la presenza del padre dell’attuale campione del mondo di F1.

L’olandese si è messo nuovamente in gioco a bordo di una vettura da Rally, una Citroen C3 per la precisione che sta gareggiando nella speciale graduatoria delle WRC2. Il 50enne occupa al momento il 26mo posto assoluto, il 16mo in classe alla vigilia di un day-2 molto impegnativo con altre otto speciali.

Il nativo di Montfort ha rilasciato ai microfoni della serie nello scenografico parco assistenza di Ypres: “I rally mi hanno sempre affascinato e sono sempre estremamente spettacolari in televisione. Dopo un test dello scorso anno ero determinato a volere qualcosa di più”.

MotoGP, Pol Espargarò primo pilota per GasGas nel Mondiale 2023

Il padre di Max Verstappen ha concluso dicendo: “Ho gareggiato in alcuni rally in Belgio, ci sono stati alti e bassi. Voglio esplorare i miei limiti con qualcosa di diverso dalle gare su pista. Quando guidavo in F1 chiedevo di sentire meno possibile le persone in radio, qui devi guidare con qualcuno che parla continuamente. Voglio finire l’evento, probabilmente Max crede che io sia pazzo”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità