Seguici su

Tennis

WTA Granby 2022: il tabellone. Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini nello stesso quarto

Pubblicato

il

Dopo anni passati a far parte del circuito ITF, la promozione per il torneo canadese di Granby è di quelle belle, nella settimana che precede gli US Open. Con una lunga storia già nel circuito Challenger, già quasi trentennale, questo evento ha preso una direzione anche femminile nell’ultimo decennio; quando era ITF lo ha vinto Cristiana Ferrando nel 2017.

Ci sono qui due italiane al via, che sono state sorteggiate nello stesso quarto di finale. Per Lucia Bronzetti esordio con la slovena Tamara Zidansek, con cui giocò e perse, ma in lotta, il primo quarto di finale a livello WTA della propria carriera in quel di Losanna, nella scorsa estate. La riminese, peraltro, sta facendo bene a Vancouver, dove questa settimana è in semifinale in un 125.

WTA Cleveland 2022: il tabellone. Martina Trevisan unica italiana al via

Per quanto riguarda invece Jasmine Paolini, ci sarà una qualificata al primo turno e poi certamente una canadese al secondo. Verosimilmente si tratterà di Rebecca Marino, con cui ha già giocato nella versione WTA 500 di Melbourne un anno fa (Gippsland Trophy), battendola in due set.

Nessuna italiana nelle qualificazioni, come del resto anche a Cleveland. Questo anche perché, qualche chilometro più in là, c’è il tabellone cadetto di New York, che dunque si porta via molte giocatrici normalmente interessate a cercare ambizioni importanti nei 250.

WTA GRANBY 2022: IL TABELLONE

Kasatkina [1] [WC]-Minnen (BEL)
Kovinic (MNE)-Frech (POL)
Dart (GBR)-Zanevska (BEL)
Peterson (SWE)-Parrizas Diaz (ESP) [5]

Bondar (HUN) [4]-Qualificata
Podoroska (ARG)-Maria (GER)
Parry (FRA)-Qualificata
Dodin (FRA)-Martincova (CZE) [8]

Bronzetti (ITA) [6]-Zidansek (SLO)
Fourlis (AUS)-Kostyuk (UKR)
Marino (CAN)-Mboko (CAN) [WC]
Qualificata-Paolini (ITA) [3]

Juvan (SLO) [7]-Qualificata
Saville (AUS)-Xiyu Wang (CHN)
Xinyu Wang (CHN)-Sebov (CAN) [WC]
Schmiedlova (SVK)-van Uytvanck (BEL) [2]

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità