Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Vorrei anche la maglia europea. Importante stare davanti in gruppo”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo ha espresso la propria opinione alla stampa a poche ore dalla gara in linea ai campionati Europei 2022 di Monaco di Baviera. L’azzurra guiderà il team italiano, determinata a mettere in bacheca un nuovo titolo a meno di dodici mesi dal successo al Mondiale.

Questa è stata una stagione ricca di appuntamenti. Ho riposato un po’ dopo il Tour de France ed ora sono pronta per fare bene qui in Germania. Gareggiare con la maglia azzurra è sempre bello”.

La nativa di Cuneo ha continuato dicendo: “Poter battagliare nel gruppo con i colori del campione del mondo in carica è speciale anche se sento che questa condizione ha i giorni contati. Una nuova edizione dei Mondiali è già alla porte”.

Ciclismo, Robbie McEwen: “Penso che Jai Hindley possa vincere la Vuelta”

Non poteva mancare un commento della nostra connazionale in merito al percorso della competizione europea, prevista nella giornata di domani: “La gara in linea non è completamente piatta. Il finale cittadino è molto tecnico e non si possono commettere errori. Bisognerà stare attenti e restare sempre nella parte alta del gruppo. Indossare la maglia iridata è stato come realizzare un sogno che si è avverato, ora vedremo se sarò in grado di conquistare anche quella europea”.

Foto. Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità