Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Domenico Acerenza: “Abbiamo fatto quello che volevamo. Domani vogliamo fare due belle gare”

Pubblicato

il

Parole da vicecampione d’Europa alle spalle di un immenso Gregorio Paltrinieri. Domenico Acerenza si dimostra ancora una volta straordinario cogliendo l’argento nella 5 km del nuoto di fondo agli Europei di Roma.

Il lucano, classe 1995, al termine della prova nel mare di Ostia ha detto ai microfoni di Rai Sport: “Volevo provarci fino alla fine. Ci siamo divertiti, abbiamo fatto quello che volevamo. Domani sarà una bella fatica con due gare, però ci siamo allenati bene, la voglia c’è”.

Acerenza, che ai Mondiali di Budapest di qualche settimana fa era stato secondo nella 10km (olimpica), arrivando invece al quarto posto nella 5 km, ha quindi lanciato il guanto di sfida verso il resto del programma.

Nel mare che costeggia il litorale romano sono infatti previste domani, sabato 21 agosto, sia la 10 km individuale (ore 10) sia la staffetta mista 4×1500 (ore 16).

Il nuotatore originario di Potenza sfiderà ancora il suo capitano Gregorio Paltrinieri per poi fare squadra con lo stesso emiliano nella gara a squadre. 

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità