Ciclismo
Ciclismo, Primoz Roglic: “I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, Gesink si meritava la vittoria”
Non poteva iniziare meglio la Vuelta a Espana 2022 di Primoz Roglic. Lo sloveno, insieme alla sua Jumbo – Visma, ha infatti vinto la cronosquadre di ieri guadagnando già dei secondi preziosi su tutti gli altri big presenti nella corsa a tappe spagnola.
“È una grande sensazione, penso sia meritata – ha affermato il nativo di Trbovlje dopo la tappa di ieri (fonte: Spaziociclismo) – È stato bello oggi correre con questa folla e insieme ai miei compagni. Tutti hanno fatto un lavoro perfetto, quindi ce la siamo goduta. La mia condizione era abbastanza per vincere oggi, ne sono felicissimo. È stato un piacere, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro. Ora mancano altri venti giorni.”
Ciclismo, Elisa Balsamo: “Vorrei anche la maglia europea. Importante stare davanti in gruppo”
Roglic ha poi espresso grande felicità per la vittoria di Robert Gesink: “È passato per primo perché se lo merita. È uno di quelli che lo merita di più, è un piacere correre da così tanti anni con lui. Quando ho iniziato con il team lui era qui, mi ha insegnato molto ed è bello vincere come team di casa con un corridore di casa”.
Foto: LaPresse