Canoa
Canoa velocità, Carlo Tacchini: “Sono molto contento per il bronzo, ora punto a una medaglia anche nei 5000 metri”
Dopo l’argento conquistato ieri da Nicolae Craciun e Daniele Santini nella specialità non olimpica del C2 1000 maschile, è stata ancora la canadese a portare gioie in casa Italia. Nella tarda mattinata odierna è infatti arrivata una bellissima medaglia di bronzo nel C1 1000 maschile grazie a uno strepitoso Carlo Tacchini, autore di una grande prova chiusa in terza posizione in 3:51.637, a 1.956 di distanza dall’oro del romeno Catalin Chirila.
“Bellissima e pesantissima medaglia – ha affermato subito dopo la gara il nativo di Verbania – E’ stata una stagione difficile, avevo tanti brutti dubbi in testa dopo la mancata qualificazione a Tokyo. Già ai Mondiali ero stato contento, la medaglia di oggi mi rende molto soddisfatto”.
Canoa velocità, Europei 2022: Carlo Tacchini conquista il bronzo nel C1 1000 maschile!
Tacchini ha poi continuato parlando della sua gara e del suo prossimo obiettivo: “E’ una mia caratteristica gestire il passo gara e poi spingere nella parte finale. Oggi è andata bene. Negli ultimi cinque Europei ho ottenuto due terzi e due quarti posti. Adesso punto a una medaglia anche nei 5000 metri”.
Foto: comunicato stampa Federcanoa