Golf
Golf: Patrick Cantlay sale al comando del BMW Championship 2022 dopo tre giri, Schauffele e Stallings inseguono
Si conclude il terzo giro al BMW Championship 2022, secondo evento dei playoff di FedEx Cup che ridurrà a 30 i giocatori di scena al Tour Championship della settimana prossima. Leader è Patrick Cantlay a -12 grazie a un gran -6 nel moving day. E per lui potrebbe anche trattarsi di un bis, dal momento che aveva vinto l’evento già lo scorso anno.
Alle sue spalle Xander Schauffele e Scott Stallings, anche loro in risalita grazie ai rispettivi -5 che li portano a -11 complessivamente. Giù dal podio, almeno per il momento, il numero 1 del mondo Scottie Scheffler e l’australiano Adam Scott, entrambi a -10.
Sesta posizione per il duo composto da Collin Morikawa e Aaron Wise, tutti e due a -9 anche se il due volte vincitore Major piazza, al pari di Cantlay, un -6 che gli permette di salire di 16 posti.
Ottavi a -8 il cileno Joaquin Niemann e il canadese Corey Conners, mentre a -7 (10° posto) il solo USA, diversamente dal dominio delle prime sette posizioni, è Denny McCarthy, accompagnato dall’altro canadese Taylor Pendrith, dal sudcoreano Sungjae Im e dal nordirlandese Rory McIlroy. Ci sono altri due -6 di giornata, quelli di Brendan Steele e dello spagnolo Jon Rahm, i quali rimontano 35 posti e sono ora diciottesimi a -5.
Foto: LaPresse