Seguici su

Nuoto

Nuoto: big in vasca per il Trofeo Città di Milano

Pubblicato

il

Tornano di scena i big del nuoto italiano. Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Marco Orsi e Matteo Rivolta sono solo alcuni dei grandi nomi che gareggeranno da venerdì a sabato nella quarta edizione del Trofeo Città di Milano alla piscina Daniela Samuele di Via Mecenate, secondo appuntamento del Grand Prix di inverno dopo il Meeting di San Marino di fine gennaio.

E’ il quarto anno che il Trofeo Città di Milano rappresenta un test di valutazione per gli atleti italiani a quatto settimane dai campionati assoluti primaverili” – ha dichiarato ai microfoni della Federazione Italiana Nuoto il direttore tecnico azzurro Cesare Butini – “che saranno validi per la qualificazione ai Campionati Europei. Il format, tramite la disputa di sole serie, ha consentito l’inserimento dell’intero programma tecnico del nuoto. Le prossime gare di Milano, in vasca da 50 metri, fungeranno da valutazione del lavoro sostenuto dagli atleti di riferimento nazionale in questo particolare periodo della stagione. Parteciperanno circa il 90% degli azzurri e le poche assenze sono dovute alla concomitanza con alcuni raduni di preparazione. Oltre agli atleti italiani si prevede anche una notevole partecipazione qualitativa di atleti stranieri. Le aspettative di risultati sono in relazione al momento della preparazione, quindi non ci attendiamo tempi eccezionali ma funzionali al lavoro fin qui sostenuto e di prospettiva per quelle che saranno la gare dei prossimi campionati assoluti, in programma a Riccione dal dall’8 al 12 aprile“.

Presenti anche Luca Dotto, Ilaria Bianchi, Lisa Fissneider, Filippo Magnini (insieme allo stand di “I am doping free”) e molti altri giovani azzurri in rampa di lancio dopo gli Europei in vasca corta di Herning 2013. Berlino (18-24 agosto) è ancora distante, ma sarà fondamentale ultimare la preparazione in vista di Riccione per staccare fin da subito il pass continentale. Le gare non saranno visibili in diretta su RaiSport: anche per quest’anno, purtroppo, si potranno guardare solamente differite e repliche nelle ore notturne o nei giorni successivi alle gare.

 

Qui il programma ufficiale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Ufficio Stampa Head Swimming

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità