Seguici su

Senza categoria

WTA Granby 2022: Jasmine Paolini supera Himeno Sakatsume all’esordio

Pubblicato

il

Comincia bene il WTA 250 di Granby, in Canada, per l’unica italiana presente al via, Jasmine Paolini. La toscana, infatti, supera per 7-6(6) 6-4 la giapponese Himeno Sakatsume, entrata in tabellone come lucky loser. Al secondo turno ci sarà la padrona di casa Rebecca Marino, vittoriosa contro la connazionale Victoria Mboko per mezzo di un doppio 6-3.

La resistenza della numero 359 WTA, va detto, è importante: arriva infatti il break a 15 sul 2-2, ma in generale, pur senza andare ai vantaggi, nessuna delle due lascia tranquillità nel turno di servizio dell’altra. Paolini si riprende il maltolto alla stessa maniera nell’ottavo gioco, poi, dal 5-4 in suo favore in avanti, nessuna vince un punto alla risposta e si va al tie-break. Qui comanda sempre l’italiana, che però manca due set point sul 6-4; il terzo è quello buono e si chiude sull’8-6.

WTA Cleveland 2022: Martina Trevisan rimonta e batte Mayar Sherif al primo turno

Nonostante il colpo subito, Sakatsume riesce a ripartire anche piuttosto bene nel secondo parziale, avendo una chance di 2-0. Non la sfrutta, e allora è Paolini a sfruttare la sua, vincendo il terzo game in risposta a 15. Palle break arrivano anche nel quarto e quinto gioco, ma senza concretizzazione, così come la nipponica si issa fino al 30-40 sul 4-3 a favore dell’azzurra. Quest’ultima, però, regge bene e porta a casa il risultato.

Paolini si impone soprattutto per un motivo, che fa capire anche come, delle volte, i numeri delle statistiche vadano compresi. Punti vinti con la prima: 40/50 per l’azzurra, 28/43 per Sakatsume, cioè 80% contro 65.1%. Sulla seconda, invece, 10/26 contro 14/23; 38.5% contro 60.9%.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità