Senza categoria
Tennis, John McEnroe: “Jannik Sinner vincerà degli Slam. Alcaraz? Incredibile quanto sia bravo”
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz future stelle del tennis? A esserne convinto è John McEnroe. L’ex fuoriclasse del gioco con racchetta e pallina guarda sempre con grande interesse alle novità di questo sport e i due giocatori in questione rappresentano per lui qualcosa di speciale.
In un’intervista concessa a Tennis Magazin, McEnroe ha mostrato apprezzamento per entrambi, nell’idea che potranno esprimersi ad altissimo livello molto presto, ma forse non tanto da poter ambire al meglio possibile negli imminenti US Open, che prenderanno il via il 29 agosto e termineranno l’11 settembre.
“Sinner è un bravissimo ragazzo, anche se ha ancora alcune cose da imparare, soprattutto quando gioca a rete. L’ho visto crescere ed è un grande giocatore, determinato a migliorare. Sono rimasto sorpreso dal cambio di allenatore, non so cosa sia accaduto, ma mi auguro il meglio per lui e Riccardo Piatti. Sono certo che Sinner continuerà a migliorare e vincerà degli Slam“.
Qualificazioni US Open 2022, Agamenone e Passaro al secondo turno. Eliminati Zeppieri e Nardi
E su Alcaraz? “E’ un giocatore fantastico, tennisti così se ne vedono uno ogni dieci anni. E’ come Rafa, Novak o Roger. Non voglio dire che sarà così bravo, ma per me è incredibile che si muova così bene in campo, come nessun altro giocatore che abbia mai visto. Esprime anche tanta energia, è un bene per il tennis“.
A questo punto non resta che attendere i riscontri sul campo delle previsioni di McEnroe.
Foto: LaPresse