Seguici su

Formula 1

F1, GP Olanda 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 2-4 settembre

Pubblicato

il

La Formula Uno sta vivendo uno dei periodi più intensi della sua stagione, poiché non è prevista alcuna pausa dopo il GP del Belgio. Questa settimana si torna nuovamente in pista, allo scopo di affrontare il Gran Premio d’Olanda. L’appuntamento di Zandvoort andrà in scena nel weekend del 2-4 settembre e rappresenterà uno degli eventi con la cornice di pubblico più impressionante dell’intera annata agonistica.

D’altronde la popolarità di Max Verstappen in patria è enorme, paragonabile a quella di Michael Schumacher in Germania tra la seconda metà degli anni ’90 e l’inizio del XXI secolo. Non a caso, i successi del fuoriclasse di Kerpen permisero di raddoppiare le gare in terra tedesca, tale era la richiesta di biglietti da parte degli spettatori. Dal 1995 al 2006 si è infatti corso sia al Nürburgring che a Hockenheim. Una situazione impensabile al giorno d’oggi, in cui la Germania non ha neppure un GP!

Verstappen ha realizzato qualcosa di simile, poiché ha permesso al Gran Premio d’Olanda di rinascere dopo decenni di oblio. La competizione è stata ininterrottamente parte del calendario iridato dalla fine degli anni ’50 sino al cuore degli anni ’80, quando il disinteresse di pubblico e sponsor portò alla scomparsa dell’evento. Eppure, la presenza di un personaggio quale Super Max ha consentito a Zandvoort di risorgere dalle proprie ceneri, diventando un’autentica festa nazionale. L’olandese sarà profeta in patria anche nel 2022, dopo esserlo già stato nel 2021? Per scoprirlo basterà seguire il Gran Premio in TV. Come?

F1, Max Verstappen: “Meglio il duello con Leclerc che quello con Hamilton! Con la Ferrari c’è rispetto, con la Mercedes…”

F1 – PROGRAMMA GP OLANDA 2022

VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Ore 12.30-13.30, Prove libere 1
Ore 16.00-17.00, Prove libere 2

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 12.00-13.00, Prove libere 3
Ore 15.00-16.00, Qualifiche

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 15.00, GARA

F1 – GP OLANDA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio d’Olanda sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è invece prevista alcuna copertura live gratuita dell’evento. Al tempo stesso, non vi sarà alcun modo di seguire le prove libere in chiaro.

STREAMING – Il GP di Zandvoort potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre la differita di qualifiche e gara sarà disponibile anche su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Olanda, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 18.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 18.00* – Gara, Differita

* Gli orari di TV8 sono quelli indicati nell’attuale palinsesto, che però potrà subire modifiche nell’imminenza del GP. Si consiglia di prestare attenzione agli aggiornamenti.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità