MotoGP
MotoGP: prosegue il recupero di Marc Marquez. Lo spagnolo può tornare in moto
Il ritorno in moto di Marc Marquez è sempre più vicino. Lo spagnolo sta cercando di recuperare la miglior condizione fisica dopo la quarta operazione al braccio ed i segnali sono in continua ripresa. La Tac, a cui si è sottoposto il pilota della Honda, ha dato esiti positivi ed i medici hanno concesso a Marquez di poter aumentare il numero dei suoi allenamenti e soprattutto gli hanno concesso di poter anche tornare in moto.
Lo spagnolo ha svolto una radiografia e una Tac presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, seguito dai dottori Joaquin Sanchez Sotelo, Samuel Antuña e Angel Cotorro. Non ci dovrebbero essere davvero problemi sul pieno recupero dell’omero destro, con i medici che si sono detti molto soddisfatti delle attuali condizioni dello spagnolo.
Le parole del dottore Sanchez Sotelo in un comunicato della Honda: “Oggi ho avuto l’opportunità di valutare Marc Marquez in merito al suo intervento chirurgico recentemente eseguito presso la Mayo Clinic: per fortuna ha riguadagnato un grande arco di movimento e recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. È stato sottoposto a radiografie e una TAC che mostrano la completa saldatura ossea”.
Adesso Marquez aumenterà i carichi di lavoro e potrà svolgere più esercizi. Lo spagnolo, inoltre, potrà cominciare a valutare le condizioni del suo braccio anche in moto, sforzando ulteriormente i legamenti del braccio. Si tratterà di un test fondamentale per capire quando lo spagnolo potrà tornare davvero in gara.
FOTO: MotoGP.com Press