Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: Cañizares e Lawrence al comando dell’Omega European Masters dopo il primo round. Paratore unico azzurro in top20

Pubblicato

il

In archivio il primo round dell’Omega European Masters 2022, torneo del DP World Tour che si svolge a Crans-Montana, in Svizzera, località molto cara anche a diversi sport invernali. Tanti birdie e punteggi molto bassi sul PAR 70 del Crans-sur-Sierre Golf Course.

Una coppia in testa alla classifica: il sudafricano Thriston Lawrence e lo spagnolo Alejandro Cañizares. Carta priva di bogey per il primo,  arrivato al punteggio di -8 tramite sei birdie ed uno straordinario eagle alla buca 9. Il secondo ha invece rimediato al bogey della buca 4 con la bellezza di nove birdie.

Tanta Spagna e tanto Sudafrica in top 10, con Eduardo de la Riva e Louis de Jager nel gruppo al terzo posto con il punteggio di -6 insieme a Matt Wallace, Scott Jamieson e . Ancora Sudafrica a -5 con George Coetzee e Darren Fichardt, a cui rispondono gli spagnoli Nacho Elvira e Santiago Tarrio. Condividono con loro l’ottava posizione Matthew Southgate, Joost Luiten e Marcel Siem.

Golf: il Tour Championship chiude la stagione PGA 2021-2022. Scheffler favorito, out Zalatoris per infortunio

Il migliore degli azzurri in queste prime 18 buche è stato ancora Renato Paratore, di gran lunga il più in forma in questo periodo. Il suo -3, ottenuto senza alcun bogey, gli vale una 19a posizione che lo tiene in quota per un piazzamento importante. Sotto PAR anche Guido Migliozzi con lo score di -2 ed Edoardo Molinari con il suo -1. 

Si tiene in linea di galleggiamento Filippo Celli, “l’amateur sensation” di questa stagione. Cinque bogey ed altrettanti birdie per lui, un po’ in calo dopo un buon inizio. +1 per Francesco Laporta, seguito da Lorenzo Gagli a +2. Round da dimenticare per Nino Bertasio ed Andrea Pavan, fermi a +5, nelle ultime posizioni della classifica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità