Seguici su

Ciclismo

VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi sesta tappa: arrivo in salita nel segno di Jay Vine, Evenepoel leader della generale

Pubblicato

il

Il primo arrivo in salita della corsa a tappe iberica si è concluso nel segno, a sorpresa, di Jay Vine: il corridore australiano del team Alpecin-Deceuninck ha conquistato la sesta tappa della Vuelta a España 2022, da Bilbao fino all’Ascensión al Pico Jano nonostante pioggia e nebbia.

Visibilità non al massimo (come si evincerà dalle immagini di seguito), ma quanto basta per portare a termine la frazione odierna e, per di più, aggiudicarsi la vittoria per Jay Vine; nonostante la vittoria, per l’australiano non è conseguito il primato in classifica generale.

Infatti, ad essersi aggiudicato la maglia roja è Remco Evenepoel, autore di una prova magistrale che gli ha permesso di chiudere in seconda posizione e, dunque, di essere al momento il leader della classifica generale. In difficoltà invece Primoz Roglic, che perde la maglia (in ritardo di 1’37”).

Pagelle sesta tappa Vuelta a España 2022: che bella prima volta per Vine. Evenepoel super, Roglic male

Di seguito, le immagini salienti della sesta tappa della Vuelta a España 2022 conclusa, ricordiamo, con la vittoria di Jay Vine davanti a Remco Evenepoel ed Enric Mas.

VUELTA A ESPANA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA SESTA TAPPA

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità