Pallanuoto
Pallanuoto, Europei 2022: le favorite. Sarà ancora Italia-Spagna? Occhio alla rivincita dei Balcani
Mondiali, World League ed ora Europei. Un’estate interminabile per la pallanuoto al maschile e ovviamente per il Settebello, che ha già conquistato l’argento in quel di Budapest e l’oro in quel di Strasburgo e ora si lancia verso la manifestazione continentale di Spalato ovviamente con i favori del pronostico.
Gli azzurri, visti i risultati ottenuti, partono in prima fila in terra croata. Devastante nelle ultime settimane la banda di Sandro Campagna che è riuscita a mantenere una costanza di gioco incredibile nonostante i tantissimi match in programma. Il titolo manca addirittura dal lontano 1995, Di Fulvio e compagni vogliono far tornare il Tricolore sul gradino più alto del podio.
Sarà, ovviamente, una nuova sfida alla Spagna. Dopo quella di Gwangju che ha visto esultare gli azzurri, è arrivata la beffa qualche settimana fa in terra magiara nella finale iridata. Anche gli iberici hanno a disposizione una rosa super, molto fisica e con tiratori eccezionali.
Europei pallanuoto 2022: il calendario delle partite dell’Italia. Programma, date, orari, tv
Occhio però alla rivincita dei Balcani. Serbia e Croazia non hanno assolutamente convinto nelle ultime uscite, ma qui potrebbero giocarsi le proprie carte. Da fare attenzione al Montenegro, sempre uno spauracchio. Da non sottovalutare l’Ungheria, anche se sembra essere in una fase di calo.
Foto: Lapresse