Ciclismo
VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi settima tappa: Herrada ha la meglio in volata, Battistella secondo
In occasione della settima tappa della Vuelta a España 2022, è arrivato il secondo successo per uno spagnolo nella corsa a tappe iberica: dopo Marc Soler (quinta frazione da Irun a Bilbao), quest’oggi si è imposto Jesus Herrada (Cofidis) concludendo nel migliore dei modi una fuga partita da lontano.
Con lo spagnolo, anche l’azzurro Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team) è stato protagonista della fuga che ha contraddistinto l’intera prova odierna, andando inoltre vicino al successo; tuttavia Herrada ha dimostrato di averne di più, tagliando per primo il traguardo anche se per una questione di centimetri.
Nessun cambiamento, invece, per la classifica generale: con una gara tranquilla e, per certi versi, di gestione, Remco Evenepoel ha mantenuto il primo posto in classifica e, dunque, la maglia rossa da leader senza particolari difficoltà.
Vuelta a España 2022, Jesus Herrada: “Sprint finale pazzesco, sapevo che avrei avuto le mie chance”
Di seguito, le immagini salienti della settima tappa della Vuelta a España 2022, in attesa di vivere le successive due tappe di montagna presso il principato delle Asturie.
VIDEO VUELTA A ESPANA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA SETTIMA TAPPA
Foto: LaPresse