Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Condizioni non delle migliori, ma mi sono divertito”

Pubblicato

il

Non un venerdì particolarmente positivo per Fernando Alonso al Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1, chiudendo le FP1 in quattordicesima posizione e le FP2 in settima, incrementando e non poco quanto fatto nella prima sessione, dove obiettivamente le condizioni erano un po’ al limite.

D’altronde non è una novità per il circuito belga di Spa, ma per domani e domenica, almeno in teoria, il clima non dovrebbe costituire propriamente un problema per i piloti. Sta di fatto che, nonostante i risultati, il pilota della Alpine è parso comunque entusiasta della giornata odierna, soprattutto per il divertimento provato nel girare in pista.

Ecco le parole di Fernando Alonso rilasciate alla stampa al termine delle due sessioni di prove libere: “Le condizioni oggi non erano delle migliori, la pista di Spa è completamente diversa dalle altre dunque l’importante era raccogliere quanti più dati possibili“.

F1, le novità tecniche portate dalla Ferrari a Spa. Tra nuova ala e power-unit potenziata. Ma la Red Bull…

Prosegue lo spagnolo: “Adesso ci concentreremo per le qualifiche di domani, devo dire che mi sono divertito guidando qui e soprattutto abbiamo avuto modo di capire come si comporta la nostra vettura su questo circuito, ed è importante per il weekend“.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità