Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Thriston Lawrence da solo al comando dell’Omega European Masters. Paratore risale la classifica

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour hanno portato a termine il terzo round della competizione di questo fine settimana. Siamo giunti infatti ad un giro dalla conclusione dell’Omega European Masters (montepremi 2 milioni di dollari), evento elvetico nato nel lontano 1923 sotto il nome di Swiss Open.

Alla vigilia delle 18 buche conclusive guida la classifica Thriston Lawrence. Il sudafricano grazie al -3 di giornata sale ad un complessivo -17 (193 colpi) scavando un buon gap nei confronti dei suoi più immediati inseguitori. In seconda piazza con -14 troviamo infatti l’inglese Matt Wallace, che precede di una lunghezza il connazionale Richard Mansell e lo scozzese Scott Jamieson.

Quinta posizione con lo score di -12 per gli spagnoli Adri Arnaus ed Alejandro Canizares, e per il giapponese Masahiro Kawamura. Quest’ultimo si è rivelato tra i più brillanti del sabato svizzero siglando un ottimo -5. Chiudono la top ten all’ottavo posto con il punteggio di -11 il francese Antoine Rozner, e gli iberici Jorge Campillo, Eduardo De La Riva e Nacho Elvira.

Sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana (Svizzera) per trovare i primi italiani bisogna scorrere fino alla 32ma posizione, dove si assestano Edoardo Molinari e Renato Paratore. Per entrambi score di -7 ad un round dal termine, ed apertura di giornata con le ultime buche del secondo giro. -3 di giornata per il torinese, -4 per il romano che continua ad impressionare positivamente.

Risale di 11 posizioni anche Francesco Laporta, 51° con -5, mentre scivola al 59° posto con -4 Guido Migliozzi. Il vicentino incappa in una giornata no siglando 6 bogey e 4 birdie. Domani l’ultimo e decisivo round con Lawrence che sembra lanciato verso la vittoria, e Molinari e Paratore che proveranno a recuperare ulteriori posizioni.

Foto: LiveMedia/Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità