Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Grande occasione, ma Verstappen prima o poi mi raggiungerà”

Pubblicato

il

Nonostante il sesto tempo con il quale Fernando Alonso ha concluso il Q3 durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2022, lo spagnolo potrà comunque partire dalla seconda fila in terza posizione, viste le penalità che coinvolgono direttamente Verstappen, Leclerc e del suo stesso compagno di squadra Ocon.

Alonso aveva accennato negli scorsi giorni sia alla voglia di puntare a un podio per questa seconda parte di stagione sia, in merito al circuito di Spa, quanto si sia divertito nel corrervi con una macchina migliorata e non poco rispetto alle ultime uscite.

Di seguito, le dichiarazioni del pilota della Alpine rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche: “Domani sarà una bella occasione, quando parti davanti è tutto più facile, speriamo di sfruttarla e di fare meglio del Canada, dove siamo partiti al secondo posto ma è andata male, anche a livello di strategia. Vorrei una gara pulita domani, senza imprevisti“.

Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!

Prosegue Alonso: “Puntiamo alla quinta o alla sesta posizione, credo sia questo il nostro target. Le Mercedes sono molto forti, Verstappen è velocissimo quindi prima o poi ci raggiungerà per le posizioni alte della classifica“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità