Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Ho fatto del mio meglio, gran lavoro di squadra: giornata perfetta”

Pubblicato

il

L’ottava tappa della Vuelta a España 2022 si è conclusa nel segno di Jay Vine, una doppietta per l’australiano nelle frazioni di montagna in questa edizione della corsa a tappe iberica; ancora una volta, con una prova relativamente tranquilla nonostante le difficoltà offerte dal percorso (e il clima non propriamente favorevole) Remco Evenepoel ha conservato la maglia rossa.

Il belga è infatti ancora una volta in testa alla classifica generale, con 28″ di vantaggio sullo spagnolo Enric Mas (Movistar Team, secondo) e 1’01” sullo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma, terzo). I tre hanno tagliato insieme il traguardo in ritardo di 1’20” dal vincitore.

Ecco le parole del corridore della Quick-Step Alpha Vinyl Team rilasciate ai microfoni della Vuelta al termine della prova odierna: “L’obiettivo era non perdere tempo rispetto ai rivali in classifica e, se ci fosse stata la possibilità, provare a vincere. Eccezion fatta per Mas e Roglic credo di aver guadagnato sugli altri ed è una cosa positiva, ho fatto del mio meglio“.

Mountain Bike, Mondiali 2022: Valentina Höll vince il titolo Downhill, Farina e Widmann in top10

Prosegue Evenepoel: “Il team oggi è stato fantastico, abbiamo gestito sin dall’inizio e non è stato facile, devo fare i complimenti ai miei compagni di squadra, è merito loro se ho raggiunto questo risultato. Visto come si è conclusa, direi che è stata una giornata perfetta; spero di recuperare al meglio, domani sarà dura“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità