Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max Verstappen fenomenale, pensavamo che la scia non servisse a Perez”

Pubblicato

il

Un sabato tutto da interpretare per la Red Bull a Spa-Francorchamps (Belgio), sede del 14° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista delle Ardenne l’olandese Max Verstappen, campione del mondo in carica e leader del campionato, ha dominato la scena.

Avvilente per i rivali la differenza che Max è stato capace di sciorinare: 0.632 il vantaggio sullo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) e 0.797 sul messicano Sergio Perez (Red Bull). Il distacco inflitto al compagno di squadra la dice lunga sul feeling di Max con il tracciato belga.

Tuttavia, come è noto, l’olandese partirà indietro (14°) per la sostituzione del motore e di tutti i suoi componenti e la prestazione di Perez è mancata. Tradotto: pole per Sainz, mentre l’altro ferrarista Charles Leclerc (4° nella Q3), sarà 15° immediatamente alle spalle del neerlandese.

https://www.oasport.it/2022/08/f1-carlos-sainz-ringrazia-le-penalizzazioni-ed-e-in-pole-a-spa-verstappen-14-davanti-a-leclerc/

A commentare quanto accaduto nel time-attack è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner che ai microfoni di Sky Sport non ha nascosto il suo stupore sulla prestazione di Verstappen: “Non mi aspettavo assolutamente che riuscisse a fare tutta questa differenza, potendosi permettere anche di non fare l’ultimo tentativo nella Q3. Avevamo parlato di dare la scia a Perez con Max, ma pensavamo non fosse così facile da realizzare e in secondo luogo credevamo che Checo fosse sufficientemente veloce per essere davanti a Sainz“, ha ammesso Horner.

Comunque non credo sia un male partire in seconda posizione perché sul lungo rettilineo sarà possibile superare immediatamente. Si prospetta una gara nella gara, visto che Max e Leclerc saranno indietro. Gli spettatori si divertiranno. Domani farà più caldo? Per noi cambia poco“, ha concluso il manager britannico.

Foto: LiveMedia/Paul Vaicle / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità