Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Darò tutto in gara, la squadra è stata perfetta oggi”

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha espresso le proprie idee al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, 14ma prova del Mondiale F1 2022. Il francese dell’Alpine scatterà lontano dai migliori, una situazione condivisa con molti altri protagonisti in seguito ad un cambio di alcune componenti della ‘Power Unit’.

Il portacolori del marchio transalpino si schiererà in 16ma posizione alle spalle della Ferrari del monegasco Charles Leclerc e della Red Bull dell’olandese Max Verstappen. Il 25enne nativo di Évreux sarà quindi costretto a rimontare, una missione che al momento non appare impossibile.

Il compagno di box dello spagnolo Fernando Alonso ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Sono molto contento della quinta posizione dopo delle fantastiche qualifiche. La squadra ha fatto un lavoro perfetto, ma purtroppo dovrò partire dietro per una penalità. Sono pronto per lottare in gara”.

Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!

Il passo mostrato da Alpine nelle libere fa ben sperare il transalpino alla vigilia di un evento in cui non dovrebbe piovere A differenza del 2021 sembra infatti che il sole sarà protagonista nella mitica location di Spa-Francorchamps, tracciato modificato nel corso dell’inverno al fine di riportare in pista delle due ruote.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità