Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Oggi è stato tutto più complesso del previsto, Max era nettamente superiore”

Pubblicato

il

Carlos Sainz esprime il proprio parere al termine dell’edizione 2022 del Gran Premio del Belgio, 14ma tappa del Mondiale F1 2022. Lo spagnolo di Ferrari ha concluso il podio alle spalle delle due Red Bull, decisamente più competitive della vettura di Maranello.

Il #55 del gruppo si è dovuto inchinare al messicano Sergio Perez, secondo sotto la bandiera a scacchi con un netto scarto dall’olandese Max Verstappen, senza rivali nel mitico impianto di Spa-Francorchamps che tornerà sicuramente anche nel calendario 2023.

Il compagno di box del monegasco Charles Leclerc ha affermato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Oggi è stato tutto più complesso del previsto, non avevamo il passo per tenere le due Red Bull. Le gomme non sono entrate in temperatura, nelle curve scivolavo molto”.

F1, Max Verstappen: “Una vittoria incredibile, la macchina andava sui binari!”

Carlos Sainz ha continuato il suo intervento dicendo: “Il podio è importante e lo accettiamo, ma dopo alcuni primi buoni giri il degrado era più importante del normale. Max era nettamente superiore e dobbiamo lavorare per capire cosa ci è mancato oggi. A Zandvoort dovremmo andare più veloci”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità