Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Spa ha messo a nudo i nostri punti deboli, il weekend è stato al di sotto delle attese”

Pubblicato

il

George Russell ha un netto sapore di amaro in bocca al termine del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Nello splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il portacolori del team Mercedes ha mancato per un paio di secondi l’approdo sul podio, al termine di una gara nella quale le Red Bull apparivano davvero di un altro pianeta.

Rispetto al vicino di box, Lewis Hamilton, che ha concluso la sua domenica già nel corso del primo giro dopo un violento contatto con Fernando Alonso a Les Combes, il giovane inglese ha condotto una prova solida con un quarto posto finale che, tutto sommato, non è certo un risultato da buttare.

Il suo commento al termine della gara belga, ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente oggi la macchina è andata meglio di quanto visto in qualifica. Sono dispiaciuto di non aver acciuffato il podio, ma il potenziale c’era. Io ho spinto più che potevo, ma ho commesso alcuni errori nelle prime fasi che mi sono costati a caro prezzo. Forse il nostro passo era migliore di quello della Ferrari, mentre le Red Bull invece, erano in una categoria a parte”. 

F1, Max Verstappen domina a Spa e completa una rimonta da campione! 3° Sainz e 6° Leclerc penalizzato

George Russell analizza poi, nel suo complesso, il fine settimana della Mercedes: “Il weekend è stato decisamente al di sotto delle attese. Ieri, però, abbiamo esaminato i dati per capire perché non andavamo. A questo punto spero che in Olanda non faticheremo in questo modo. Diciamo che Spa ha messo a nudo tutti i nostri difetti. La nostra gara peggiore dell’anno? Speriamo che sia così, ma non lo sapremo finché non arriveremo a Zandvoort”. 

Foto: LPS Antonin Vincent DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità