Basket
Basket, Danilo Gallinari: “Fa tremendamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Sarò al fianco del gruppo in ogni gara”
Parla anche il diretto interessato, dopo la sentenza definitiva che lo esclude dagli Europei al via, per l’Italia, il 2 settembre al Mediolanum Forum di Milano. Lui, Danilo Gallinari, non ci sarà: l’infortunio subito contro la Georgia ieri, al PalaLeonessa di Brescia, lo ha tagliato fuori da ogni speranza di giocare la rassegna continentale.
Il suo dispiacere è affidato a un post Instagram: “Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo – fortunatamente meno del previsto – per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro.
Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra. Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco.
Basket: Danilo Gallinari salterà gli Europei 2022. Infortunio al menisco per la stella dell’Italia
Devo rinunciare ad Eurobasket. Proprio in un’estate che sembrava perfetta. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò al fianco di questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto… Forza Azzurri“.
L’Italia debutterà il citato 2 settembre alle 21:00, orario fisso per le partite a Milano, contro l’Estonia. Il 3 sarà la volta della Grecia, poi il 5 si ritroverà l’Ucraina dopo poco più di una settimana, quindi, il 6, la Croazia e infine, l’8, la Gran Bretagna.
Credit: Ciamillo