Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton ammette: “E’ stato un mio errore nell’incidente con Alonso”

Pubblicato

il

Una ammissione di colpa. E’ finita molto presto la gara a Spa-Francorchamps (Belgio), 14° round del Mondiale 2022 di F1, del britannico Lewis Hamilton. L’alfiere della Mercedes era in lotta per la seconda posizione della corsa delle Ardenne nel primo giro contro lo spagnolo Fernando Alonso.

I due ex compagni-rivali in McLaren sono però venuti a contatto al termine del lungo rettilineo del Kemmel e Lewis ha anche rischiato di capottarsi con la sua W13, danneggiando la monoposto e dovendosi ritirare immediatamente.

Tuttavia, guardando i filmati, era evidente come l’asso nativo di Stevenage non abbia dato lo spazio all’iberico: “E’ stato un mio errore, riguardando il video non gli ho dato sufficiente spazio, ma era nel mio lato cieco e non mi sono reso conto della nostra distanza. Mi prendo comunque le mie responsabilità“, ha commentato ai microfoni di Sky Sports Lewis.

F1, Max Verstappen domina a Spa e completa una rimonta da campione! 3° Sainz e 6° Leclerc penalizzato

Una dinamica che ha causato l’ira di Nando che ha detto in maniera chiara, via radio, che Hamilton quando si trova in queste circostanze combina sempre dei disastri, contrariamente a quanto si trova a partire dalla pole. Una considerazione a cui il pilota della Mercedes ha risposta in maniera diplomatica: “Sono cose che si dicono sulla base dell’emotività del momento“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità