Seguici su

Senza categoria

US Open 2022: si comincia a New York! Subito in campo Berrettini e Giorgi. Attesa per Serena Williams

Pubblicato

il

Si alza il sipario sullo US Open 2022. Dopo che nei giorni scorsi si sono giocate le qualificazioni, oggi iniziano le prime partite del tabellone principale dell’ultimo Slam dell’anno. L’attesa del pubblico americano è tutta per Serena Williams, che sarà la grande protagonista di questa prima giornata. Potrebbe essere anche l’ultima volta della campionessa statunitense sull’Arthur Ashe, visto che ha comunicato il suo ritiro al termine del torneo. La montenegrina Danka Kovinic, numero 80 del mondo, proverà a segnare la parola fine sulla carriera di Serena, che comunque vuole almeno regalare una gioia ai suoi tifosi.

Sarà, però, il campione in carica ad aprire il programma sull’Arthur Ashe. Daniil Medvedev inizierà la sua difesa del titolo contro l’americano Stefan Kozlov in un primo turno che non dovrebbe creare particolari problemi al russo. Sul cammino di Medvedev potrebbe esserci Nick Kyrgios, protagonista di uno dei match più affascinanti di questo lunedì. L’australiano chiuderà la fasce serale, affrontando l’amico e compagno di doppio Thanasi Kokkinakis.

In campo maschile ci sarà l’esordio anche di Stefanos Tsitsipas, chiamato ad un facile compito contro il colombiano Daniel Galan. Anche per Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz un primo turno comodo rispettivamente contro lo svizzero Alexander Ritschard e l’americano Brandon Holt. Match molto interessante, invece, quello tra Pablo Carreno Busta e Dominic Thiem, con l’austriaco campione nel 2020 che spera di rivivere quelle sensazioni sui campi di Flushing Meadows.

Detto di Williams, tra le donne fari puntati su chi può essere l’erede di Serena, Cori Gauff, impegnata con la francese Leonia Jeanjean, ma attenzione anche a SImona Halep contro l’ucraina Signur e poi alla canadese Leylah Fernandez, finalista nella passata stagione, che comincerà con la transalpina Oceane Dodin.

Capitolo Italia. Matteo Berrettini dà il via al suo US Open, affrontando il cileno Nicolas Jarry in un primo turno che non deve dare preoccupazioni al romano. Restando sempre in campo maschile toccherà anche a Lorenzo Sonego contro l’australiano Jordan Thompson. Due azzurre in campo: Camila Giorgi comincia il suo cammino nell’insidioso match con l’ungherese Anna Bondar, mentre Martina Trevisan se la vedrà da favorita con la russa Evgeniya Rodina, che non gioca un match nel circuito WTA dal 2019.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità