Pallanuoto
Pallanuoto, Europei 2022: Edoardo Di Somma: “Ci siamo sbloccati dopo un inizio difficile, con la Georgia sarà partita difficile”
Esordio con vittoria per l’Italia ai Campionati Europei di pallanuoto maschile 2022. 21-9 il punteggio con cui il Settebello si è sbarazzato della Slovacchia nella piscina della Spaladium Arena.
Tra i grandissimi protagonisti del match Edoardo Di Somma, autore di una cinquina. Queste le sue impressioni a fine match, come raccolto dai microfoni della RAI: “I gol segnati sono poco importanti, abbiamo iniziato non bene questa partita ma poi ci siamo sbloccati in attacco. Prendiamo le cose positive e analizzeremo gli errori perché la difesa deve esser sempre una delle nostre prerogative”.
Pallanuoto, Europei 2022: Sandro Campagna: “Risultato ampio, ma tanti errori commessi”
Tanto quanto il CT Sandro Campagna, il 26enne genovese non è sembrato affatto soddisfatto della prestazione generale della squadra azzurra, molto imprecisa nella prima parte del match: “Anche con la Georgia sarà difficile, hanno tanti elementi di esperienza e naturalizzati che possono far male. Ai Mondiali hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a molte squadre“.
Foto: LaPresse