Seguici su

Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni si supera e inventa il record italiano a Rovereto! Assalto pungente a 4.72

Pubblicato

il

Roberta Bruni ha firmato il record italiano di salto con l’asta in occasione del Meeting di Rovereto. La 58ma edizione del Palio della Quercia, uno degli eventi di atletica leggera più antichi alle nostre latitudini, premia la caparbietà della laziale, che nella località in provincia di Trento riesce a superare di un centimetro il suo primato nazionale che aveva siglato lo scorso 18 giugno a Barletta (su una pedana allestita di fronte al castello della cittadina pugliese, dunque non all’interno di uno stadio).

La 28enne era reduce dalla cocente eliminazione rimediata ai Mondiali di Eugene e dal settimo posto ai recenti Europei di Monaco. Quattro giorni fa si era spinta fino a 4.60 metri in Diamond League a Losanna e oggi ha trovato il grande squillo di stagione, peccato che non sia riuscita a firmarlo nei due grandi appuntamenti stagionali.

Roberta Bruni era entrata in gara col brivido (4.23 superata alla seconda prova), poi 4.33 e 4.43 alla prima, 4.53 al secondo colpo, 4.63 al primo assalto e poi il record italiano giunto di misura al terzo assalto. Alle sue spalle la tedesca Anjuli Knaesche (4.43) e l’ucraina Maryna Kylipko (4.33).

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità