Seguici su

Tennis

US Open 2022, Stefanos Tsitsipas: “Contro Galan ho giocato come un dilettante. Il mio obiettivo rimane chiudere l’anno in top 3”

Pubblicato

il

È stato un primo turno disastroso quello di Stefanos Tsitsipas agli US Open 2022. Il greco, numero 5 del ranking ATP,  è incappato in una giornata storta ed è uscito clamorosamente sconfitto dal match contro il colombiano Daniel Elahi Galan (n.94 del ranking) con il punteggio di 6-0 6-1 3-6 7-5.

“Lui ha giocato come un tennista di classe mondiale e io più o meno come un dilettante – ha affermato il nativo di Atene dopo il match perso (fonte: Ubitennis) -.  Non molto bello da dire, ma è quello che è successo. Ero preparato al meglio, stavo giocando molto bene in allenamento, ho fatto delle belle partite contro giocatori dagli stili differenti. Sentivo che l’inerzia era favorevole. Forse potrei aver sentito un po’ di tensione prima dell’incontro. Ho solo bisogno di lavorare un po’ di più sui pensieri negativi, non lasciare che mi influenzino, che mi entrino in testa, perché sono migliore di così. Sono migliore come tennista e come atleta, ma di sicuro non oggi”. 

US Open 2022: Stefanos Tsitsipas dal n.94 del mondo! Il colombiano Galan firma la sorpresa della giornata

In seguito a questa bruttissima battuta d’arresto è sfumata, almeno per il momento, la possibilità di avvicinarsi alla vetta del ranking ATP: “Ero molto motivato e carico prima dello US Open perché sapevo di poter usare questo torneo per avvicinarmi al numero 1 in classifica. Sarebbe davvero strano e inconsueto se non mi fosse passato per la testa perché è qualcosa che voglio da quando ero piccolo e so che è la mia occasione di farmi sotto. È solo che non è andata come previsto. Le mie chance ora sono minori. Adesso il margine non è così risicato come era prima, ma proverò ad aggiungere punti alla mia classifica per quanto posso fino al termine della stagione. Voglio davvero finire fra i primi tre”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità