Tennis
US Open 2022, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti sarà un olandese che ha battuto Mannarino
È arrivata poco fa la strepitosa vittoria di Lorenzo Musetti nel primo turno degli US Open 2022. L’azzurro ha sconfitto clamorosamente il belga David Goffin in cinque set dopo una partita ricca di emozioni e si è dunque regalato il secondo turno dello Slam statunitense contro Gijs Brouwer (n.181 del ranking ATP).
L’olandese, proveniente dalle qualificazioni (dove il classe 1996 ha battuto il portoghese Elias, l’argentino Mena e il britannico Jubb), ha giocato il suo primo turno oggi contro il francese Adrian Mannarino e ha trovato un successo a sorpresa con un netto 6-3 6-4 6-4. Un’affermazione inaspettata che deve assolutamente mettere in allerta Musetti.
US Open 2022, Lorenzo Musetti va sotto 2-5 nel quinto set, rimonta e supera David Goffin
L’azzurro infatti non avrà sicuramente vita facile contro un tennista che, oltre al bel percorso qui agli US Open, ha raggiunto nell’ultimo periodo anche la semifinale del Challenger di Chicago prima di uscire sconfitto dal match contro lo statunitense Ben Shelton. Tra Musetti e Brouwer non ci sono precedenti e questo potrebbe rendere ancora più imprevedibile la sfida tra i due.
Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI