Seguici su

Formula 1

F1, Nikolas Tombazis: “Proveremo ad utilizzare il DRS prima della parabolica conclusiva”

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla tappa di Spa-Francorchamps la F1 è pronta per tornare in azione in quel di Zandvoort per l’edizione 2022 del Gran Premio d’Olanda. Il padrone di casa Max Verstappen è pronto per confermarsi al vertice dopo aver dominato il round belga nonostante la sanzione ricevuta dopo la qualifica per la sostituzione di alcune componenti della Power Unit.

Nicholas Tombazis, direttore tecnico della FIA, ha riportato alla stampa ai microfoni di  Viaplay alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere. “Proveremo ad utilizzare il DRS prima della parabolica conclusiva al fine di rendere le gare più spettacolari. Dopo la prima sessione di prove libere chiederemo alle squadre un parere in merito. Ogni rischio in merito alla sicurezza ci porterà ad intervenire tempestivamente”.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di aumentare l’azione nel raccordo che porta dalla rinnovata piega conclusiva alla prima curva dello storico impianto olandese che è stato modificato dopo il 2020 al fine di riportare la massima formula e regalare un evento di casa al #1 di Red Bull.

MotoGP, GP San Marino 2022: numeri, statistiche, curiosità. L’Italia cerca la vittoria della “doppia cifra” a Misano

Il rettilineo principale resta in ogni caso il più importante punto di sorpasso della pista di Zandvoort, caratteristica per le due curve sopraelevate che spiccano nel primo e nel già citato ultimo settore. Le modifiche rispetto al 2019 sono state ingenti per un percorso che non è molto utilizzato durante la stagione.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità