Seguici su

Formula 1

F1, Colton Herta osservato speciale da Red Bull. Anche AlphaTauri attende l’americano?

Pubblicato

il

Colton Herta resta un osservato speciale dai team della massima formula. Il californiano continua infatti ad avere un relativo successo nonostante l’impegno full-time in IndyCar Series con una delle vetture schierate dal Team Andretti.

Lo statunitense, dopo aver disputato un test a Portimao con McLaren, potrebbe approdare nel ‘Circus’ anche con AlphaTauri, una situazione che resta da definire visto che al momento non sembrano esserci discussioni in merito ad un’ipotetica uscita di scena di Yuki Tunsoda. Il giapponese resta in ogni caso da confermare, un processo non automatico che sicuramente lascia una porta aperta al figlio di Bryan Herta che nei primi anni di carriera aveva gareggiato in Europa. 

Ricordiamo infatti la parentesi in Euroformula Open da parte del #26 di Andretti che quest’anno ha perso parecchi punti nel corso della stagione che gli hanno sottratto la possibilità di contendersi un titolo IndyCar, realtà che tornerà in scena questo fine settimana da Portland.

F1, Mario Isola: “Abbiamo deciso di optare per le tre mescole più dure della gamma”

Un secondo limite per Herta è dato anche dall’assenza della Superlicenza per gareggiare in F1, una condizione spiacevole che è condivisa con il messicano Pato O’Ward. Le porte della massima formula per questi ultimi restano quindi per certi versi ancora chiuse anche se nella complesso mercato del Mondiale 2022 potrebbero esserci delle sorprese dell’ultimo minuto.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità