Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, riparte la stagione da Hockenheim. Mercedes cerca il bis dopo il successo di Spa

Pubblicato

il

Dopo una breve pausa torna questo fine settimana da Hockeneim il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup per la penultima sfida dell’anno. Ci sarà da divertirsi nel noto impianto tedesco che per la prima volta accoglie la serie di SRO che negli ultimi anni aveva sempre gareggiato al Nuerburgring.

Tutto resta ancora da decidere nelle varie categorie, sono infatti ancora tre gli eventi al termine se consideriamo anche l’epilogo della Sprint Cup che commenteremo tra qualche settimana in quel di Valencia presso l’autodromo dedicato a Riccardo Tormo.

Tornando ad Hockenheim rivedremo in azione 49 auto, vi sono infatti alcuni cambi nell’entry list rispetto alla 1000km del Paul Ricard ed alla 3h di Imola, rispettivamente secondo e primo atto dell’Endurance Cup che attualmente vede in cima alla classifica generale la Mercedes #88 del Team Akkodis ASP affidata a Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella. I vincitori della 24h di Spa-Francorchamps sono diventati anche i padroni della categoria con 79 punti contro i 68 di Davide Rigon/Antonio Fuoco/Daniel Serra (Iron Lynx/Ferrari #71).

NASCAR, scattano i Playoffs! 10 gare per eleggere il campione

La Rossa insegue la seconda gioia stagionale in una pista in cui attendiamo un riscatto da parte di Audi, in difficoltà a Spa-Francorchamps e di fatto già fuori dai giochi dell’Endurance Cup con la temibile vettura #32 di WRT. Dries Vanthoor/Charles Weerts /Kelvin van der Linde inseguono la seconda gioia stagionale, mentre a bordo dell’auto #46 ritroveremo Valentino Rossi, per la prima volta ad Hockenheim in compagnia di Frédéric Vervisch/Nico Müller.

Assente l’Aston Martin #95 del Beechdean AMR, mentre JP Motorsport tornerà con McLaren nella classe PRO con Vincent Abril/ Dennis Lind/Christian Klien. Tra le novità spicca anche il nome del Belga Alessio Picariello a bordo della Porsche #54 di Dinamic Motorsport al posto del francese Come Ledogar, solitamente in scena accanto a Matteo Cairoli e Klaus Bachler.

Nel gruppo del GTWC Europe Endurance Cup occhi puntati anche nelle altre categorie con Sarah Bovy/Michelle Gatting/Rahel Frey ( Iron Dames #83/Ferrari) e Benjamin Goethe/Thomas Neubauer/Jean-Baptiste Simmenauer (WRT #30), vincitori a Spa in Gold e Silver Cup ed attuali leader delle rispettive classi.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità