Seguici su

Rally

Rally: Kalle Rovanpera pronto per festeggiare il primo titolo in carriera in Grecia

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è pronto per festeggiare in Grecia il primo titolo in carriera nel FIA World Rally Championship. La terra greca potrebbe infatti sancire con due round d’anticipo la prima gioia nel Mondiale per il giovane finnico di Toyota, abile nell’ultimo round di Ypres (Belgio) a limitare i danni dopo un incidente nella SS2. 

Il #69 del gruppo, grazie ai punti conquistati nella ‘Power Stage’, ha infatti un solido bottino di 203 punti contro i 131 di Ott Tanak che tenterà di imporsi per la terza volta consecutiva con la prima delle tre Hyundai ufficiali. La missione non è scontata per l’estone in quel di Lamia, località che nel 2021 premiò proprio il 21enne di Toyota.

Oltre al nativo di Jyväskylä ed al Campione del Mondo 2019, cresce l’attesa per rivedere in azione due nomi importanti come il britannico Elfyn Evans ed il belga Thierry Neuville. Il gallese di Toyota ed il numero 11 di Hyundai non hanno ancora primeggiato in questo 2022 nonostante dei buoni piazzamenti. Il portacolori della compagine coreana ha sfiorato l’obiettivo nell’ultimo round sull’asfalto di casa, una vittoria sfumata in seguito ad un clamoroso errore nel day-2. 

Rally, day-3 Ypres: Tanak vince il duello con Evans e concede il bis con Hyundai

In Grecia non rientrerà il francese Sébastian Ogier, che ha deciso di non rispondere all’ennesima sfida lanciata dal rivale e connazionale Sébastien Loeb. Il pluricampione del Mondo sarà infatti in scena con una delle Ford di M-Sport, squadra inglese che continua a segnare delle prestazioni negative. L’alsaziano può sicuramente aiutare la realtà legata al brand americano, attesa ai nastri di partenza anche con l’irlandese Craig Breen ed il  britannico Gus Greensmith.

Foto. LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità