Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Sarei sorpreso se Mick Schumacher non riuscisse a trovare un posto per il 2023”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha espresso la sua opinione ai giornalisti presenti al Gran Premio d’Olanda, 15mo impegno del Mondiale F1 2022. Il tedesco è pronto per dare battaglia in quel di Zandvoort, impianto che è tornato nel calendario del ‘Circus’ durante la scorsa stagione dopo una lunga assenza.

Il quattro volte campione del mondo occupa al momento il 12mo posto in classifica generale con solo due punti di scarto sul danese Kevin Magnussen (Haas), in difficoltà negli ultimi tre eventi. La prova olandese potrebbe permettere al portacolori di Aston Martin di recuperare posizioni confermandosi nella Top10 dopo l’ottavo posto alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine).

L’ex alfiere della Ferrari ha rivelato la propria considerazione in merito alla difficile situazione del connazionale Mick Schumacher che rischia il proprio sedile con la compagine di Gené Haas al termine del campionato: “Non ho seguito gli ultimi sviluppi, ma sarei sorpreso se Mick Schumacher non riuscisse a trovare un posto per il 2023. Ovviamente mi auguro che questo non accada, penso che meriti un posto in F1 ed è migliore di quanto qualcuno possa pensare”.

F1, Sergio Perez: “Zandvoort è un posto fantastico, speriamo di continuare sulla falsariga di Spa”

Il compagno di box del canadese Lance Stroll (Aston Martin) ha continuato dicendo:  “Ha fatto dei progressi nell’ultimo anno, durante la stagione si è messo in scena con un paio di ottime prestazioni. Sono consapevole che c’è ancora molto da fare, sarebbe un peccato se perdesse questa posizione”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità