Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Devo recuperare ancora tanti punti a Quartararo, domenica sarà battaglia”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia dà il via al suo fine settimana del Gran Premio di San Marino, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, con la chiara intenzione di proseguire nel suo ottimo momento. Sulla pista di Misano, intitolata a Marco Simoncelli, il portacolori del team Ducati Factory vuole calare il poker, in fatto di successi, dopo il tris di Assen, Silverstone e Red Bull Ring.

Il pilota torinese sa che l’occasione sulla pista romagnola sarà ghiotta. Un anno fa, nelle due gare disputate, ha sfiorato la doppietta (nel secondo capitolo è caduto a pochi chilometri dal traguardo mentre stava comandando) e la sua Desmosedici si sposa in maniera impeccabile con rettilinei e curve di Misano. Il tempo stringe a livello di classifica generale, per cui altri 25 punti sarebbero fondamentali.

Il classe 1997 racconta le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio di San Marino: “Dite che mi sono portato a ‘soli’ 44 punti da Quartararo? Io penso, invece, che siano ancora tanti – sorride – Sono molto contento di correre qui, per me è la gara di casa. Da inizio anno aspetto Misano, spero ci sia tanto pubblico e proveremo a regalare un grande spettacolo. Immagino, anzi sono certo, che la battaglia sarà dura. Quartararo come sempre sarà prontissimo, poi ci saranno le altre Ducati e gli italiani. Le previsioni meteo non sembrano buone, ma penso che potremo fare bene”. 

MotoGP su TV8, GP San Marino 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette

Ultima battuta sul campionato 2023, dato che nei giorni scorsi è stato ufficializzato Enea Bastianini come compagno di team di “Pecco” nel team Ducati Factory: “Sono davvero felice di questa scelta. Penso che potremo lavorare bene insieme, io lo conosco sin da quando siamo ragazzini. Credo che la cosa più importante sarà permettergli di imparare a conoscere il nostro modo di lavorare più in fretta possibile”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità