Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ancora una volta dovrò lottare contro le Ducati. Il meteo potrebbe darci problemi…”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è carico e determinato in vista del suo fine settimana del Gran Premio di San Marino, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sulla pista di Misano, intitolata a Marco Simoncelli, il portacolori del team Yamaha Factory è chiamato alla grande prova, per rispondere con i fatti a Francesco Bagnaia, reduce da 3 vittorie consecutive e di nuovo in lizza per il titolo iridato.

Il pilota nativo di Nizza ha ancora un ampio margine di vantaggio in classifica su Aleix Espargarò e sul ducatista, ma dare un segnale proprio in casa di Bagnaia e Aprilia sarebbe fondamentale. Il classe 1999 racconta le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio di San Marino.

“Questa è una pista speciale per me, per tante ragioni. Qui ho festeggiato il titolo un anno fa, quindi nel 2019, per la prima volta, sono stato in lizza per una vittoria in MotoGP. Cosa aspettarmi da questo weekend? Penso sia normale lottare contro le Ducati vista la loro forza, ma qui sono sempre stato molto veloce in gara. Loro sono tanti e possono fare gioco di squadra, per me è più complicato, ma provo a guardare con fiducia al mio cammino. L’ultima volta qui ho combattuto fino alla fine con Pecco per esempio. Il meteo potrebbe darci qualche problema, quindi staremo a vedere”. 

Nei prossimi giorni a Misano si terranno anche due giorni di test. Il nativo di Nizza racconta cosa si aspetta da questo lavoro in pista: “Faremo un test sulla moto del 2023 e, di conseguenza, anche sul motore, uno degli aspetti sui quali dobbiamo maggiormente migliorare. Abbiamo avuto un primo assaggio già a Barcellona, pare che anche qui andremo a lavorare in maniera più accurata su questo aspetto”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità