Seguici su

Tennis

US Open 2022, Fabio Fognini: “Nadal favorito, ma io voglio esprimere il mio miglior tennis”

Pubblicato

il

Una grande Classica. A Fabio Fognini un sorriso sarà scappato dopo che, vincendo in rimonta da 2-0 contro il russo Aslan Karatsev, l’incrocio al secondo turno degli US Open 2022 abbia portato a Rafael Nadal (n.3 del mondo).

Gli appassionati ricordano la grandissima prestazione del ligure del 2015 a New York, dove l’azzurro fu capace di rimontare anche in quel caso da uno svantaggio di due frazioni, imponendosi per 3-6 4-6 6-4 6-3 6-4. Da quel ko, nelle restanti nove partite disputate, Fognini è riuscito a battere Rafa solo in una circostanza: semifinale del torneo di Montecarlo del 2019, quando Fabio vinse il 1000 sulla terra del Principato.

E’ chiaro che il maiorchino sia il favorito, tenendo conto del bilancio complessivo di 13 vittorie e 4 sconfitte. Tuttavia, l’andamento del confronto dipenderà anche da Fognini, capace con il suo tennis di mettere in difficoltà Rafa, ma al meglio delle sue possibilità.

US Open 2022, Murray sfiderà Berrettini nel terzo turno. Avanzano Medvedev e Ruud, eliminato Auger-Aliassime

L’iberico, nel primo turno contro l’australiano Rinky Hijikata, è apparso ancora in una fase di rodaggio, reduce dall’infortunio agli addominali. Non è un caso che il movimento al servizio sia condizionato da quanto accaduto precedentemente. Sarà un aspetto che l’azzurro riuscirà a sfruttare? 

“Sono consapevole che sarà molto difficile, lui è il favorito ovviamente. Ci conosciamo piuttosto bene perché abbiamo giocato contro tante volte. Cercherò di esprimere il mio miglior tennis e di divertirmi. Cosa ricordo della vittoria del 2015? Che ho vinto! Questa è la cosa più importante“, le parole di Fabio della vigilia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità