Motocross
MXGP, la stagione si chiude in Turchia: passerella finale per il dominatore Tim Gajser
Non c’è probabilmente modo più appropriato per definire il pilota già Campione del Mondo nella MXGP: Tim Gajser è stato un vero e proprio dominatore nell’arco dell’intera stagione di MXGP, tanto (per l’appunto) da conquistare meritatamente il titolo con grande anticipo.
Nel weekend potremo assistere all’ultimo appuntamento della stagione in Turchia, presso l’Afyon Motor Sports Center, una passerella finale per lo sloveno: il campionato non ha più nulla da dire, dal momento che il titolo è stato già assegnato, ma non per questo mancherà lo spettacolo.
D’altronde, conoscendo i piloti che gareggeranno domenica nelle ultime due gare, è impossibile che non vi sia spettacolo: oltre alle indiscusse qualità, ognuno cercherà di concludere la stagione nel migliore dei modi. Inoltre, quando c’è in gara Tim Gajser, è già di per sé una garanzia di intrattenimento.
Infine, persiste la curiosità nel vedere quali risultati porteranno a casa i piloti azzurri e, dunque, come concluderanno la stagione, su tutti Alberto Forato e Mattia Guadagnini che occupano al momento, rispettivamente, la tredicesima e la diciannovesima posizione in classifica.
Foto: Valerio Origo