Seguici su

Tennis

US Open 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Diverse insidie prima della minaccia spagnola

Pubblicato

il

Obiettivo seconda settimana nel mirino. Jannik Sinner ha centrato l’accesso al terzo dello US Open 2022 e punta a raggiungere gli ottavi di finale come già fatto nella passata stagione. Non sarà comunque un compito semplice, visto che già dalla prossima partita le insidie non mancheranno e aumenteranno sempre di più se il cammino dell’azzurro in quel di New York proseguirà.

Nel terzo turno, infatti, Sinner affronterà il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov e l’americano Brandon Nakashima. Sicuramente un impegno da non sottovalutare per la testa di serie numero undici, che comunque in ogni caso partirà con i favori del pronostico qualsiasi sarà il prossimo avversario.

US Open 2022: Jannik Sinner non incanta, ma batte Eubanks in tre set e accede ai sedicesimi

Lo scorso anno agli ottavi Sinner si era trovato di fronte Alexander Zverev, perdendo in tre combattuti set. Questa volta il compito potrebbe essere meno complicato, visto che sulla carta l’avversario sarebbe il polacco Hubert Hurkacz, numero otto del seeding e che comunque ha già battuto Sinner lo scorso anno nella finale di Miami. In quello spicchio di tabellone, però, sono presenti il bielorusso Ivashka (avversario di Hurkcaz) e soprattutto anche Lorenzo Musetti, che potrebbe anche lui qualificarsi per il terzo turno.

L’attesa, però, è tutta per l’ipotetico quarto di finale contro Carlos Alcaraz, in quella che sarebbe la grande rivincita della sfida degli ottavi di finale di Wimbledon vinta dall’azzurro. Da Alcaraz a Nadal, perchè l’ipotetica semifinale per Sinner sarebbe proprio contro il numero due del mondo, che l’altoatesino non è mai riuscito a battere in carriera. Una semifinale che sarebbe davvero un risultato straordinario, ma prima di tutto c’è un terzo turno da vincere per poi pensare partita dopo partita.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità